A.S.D. DLF FIRENZE CALCIO

SCUOLA CALCIO


La Scuola Calcio è considerata dalla nostra Società come attività prioritaria.

Nel corso degli anni si è sempre più affermata come punto di riferimento per i ragazzi del quartiere (e non solo), interessati a praticare sport all'aria aperta, imparando il giuoco del calcio.

Ad essa dedichiamo il massimo sforzo, per migliorarne continuamente la qualità e mantenerla al passo con i più moderni dettami tecnici e formativi.

La nostra Scuola Calcio, grazie agli oltre 100 ragazzi iscritti, partecipa con una o anche due squadre, ai tornei previsti per ogni millesimo d'età, dai 6 fino agli 11 anni. Secondo i vigenti Regolamenti Federali, inoltre, rientra nell'attività scolastica anche la categoria esordienti, 12 anni d'età, al cui campionato ugualmente partecipiamo.

Ogni corso, corrispondente ai singoli millesimi d'età, ha un proprio istruttore qualificato, coadiuvato da un aiutante. Gli istruttori hanno frequentato e frequentano specifici stage tenuti dalla F.I.G.C..

Inoltre, la Scuola Calcio dispone di un proprio esclusivo preparatore dei portieri.

La massima cura è dedicata all'insegnamento dei principi sportivi, ai quali cerchiamo di conformare costantemente tutto il nostro ambiente societario.

L' impegno sociale si estende anche all'ambito scolastico: i nostri istruttori, infatti, collaborano gratuitamente allo svolgimento dell'attività motoria dei ragazzi presso le Scuole Rossini, Rodari, Mameli, Poliziano e Vamba per un totale di oltre 1000 alunni.




CORSO DI AVVIAMENTO AL GIUOCO DEL CALCIO
PER RAGAZZI NATI NEGLI ANNI
2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010

PER INFORMAZIONI SULL'ISCRIZIONE AI CORSI, TELEFONARE AL
055 353264 (SEGRETERIA)
O AL RESPONSABILE ORGANIZZATIVO DELLA SCUOLA CALCIO, ANDREA CAMAIANI, AL N. 393 9663456.


Webmaster: halavisi
Maintener: Pegasohosting.net